Presentacion

Benvenuti o benvinguts, siamo tre persone che vivono a Barcellona da molto tempo, ed io seguendo il consiglio di questi due amici, ed essendo italiano, mi sono reso conto in prima persona quanto può essere difficile conoscere una città, conoscerla in tutti i suoi veri aspetti e caratteristiche. È per questo motivo che ci è venuta l'idea di formare questo gruppo, il quale si rivolge a tutti coloro che non vogliono perdere il tempo prezioso delle proprie vacanze. Infatti vi proponiamo un modo semplice e diretto di passare tutti gli eventuali ceck-in che un luogo poco conosciuto può riservare ad ognuno di noi, una scorciatoia per poter gustare appieno la vera essenza di Barcellona, senza perdere tempo, e conoscendo luoghi e persone che difficilmente un turista può incontrare in poco tempo. Con questo spirito vi proponiamo un "servizio" che vi possa aiutare nella vostra vacanza, che si tramuterà in un un breve "viaggio" all'interno della città, conoscendo tutti quegli angoli difficilmente riconoscibili da chiunque non viva qui. Siamo stanchi di vedere turisti senza meta alcuna girovagare per Las Ramblas facendosi derubare ogni momento, quando a due passi possono esserci luoghi splendidi ed indimenticabili. Vi aspettiamo per questo "corso intensivo" di vita barcellonese.


Vi offriamo un servizio integrale, e soprattutto, personalizzato. Un'esperienza costruita a misura per ognuno di voi. Possiamo incaricarci della prenotazione dei biglietti aerei, la ricerca delle migliori opzioni per gli alloggiamenti, da un hotel nel centro a comodi appartamenti per una migliore integrazione nel quartiere. E se lo desiderate accompagnandovi in ogni luogo, non come semplici guide, ma come vostri amici.


martes, 7 de septiembre de 2010

Festa de la Merçé



Nel mese di settembre per tutti coloro che vogliono visitare Barcellona, vi consigliamo di non perdervi la Festa della Merçé (24 settembre), una delle feste più tradizionali ed antiche della città, si festeggia infatti la patrona di Barcellona.
La storia dice che nell'anno 1687 la città ed i suoi dintorni si trovarono a fronteggiare un invasione di cavallette, la popolazione afflitta da questa piaga si rivolse quindi alla Madonna della Merçé per porre fine alla devastazione dei raccolti.
Da quel momento la Madonna divenne la nuova protettrice di Barcellona, dato che precedentemente la patrona era Santa Eulalia. Da qui viene la leggenda che riferisce che durante i giorni di festa si ha almeno una giornata di pioggia, che altro non sono che le lacrime della santa, infelice per essere stata sostituita dalla Madonna della Merçé.
Nei giorni di questa festa, che coinvolge tutta la città, si hanno centinaia di eventi di vario tipo: culturali e tradizionali a cui sono invitate anche altre città del mondo, quest'anno per esempio ci sarà Dakar (Senegal) che presenterà la sua anima culturale; concerti di tutte le tipologie dalla musica tradizionale sino al BAM (Barcelona Acciò Musical) un festival di musica attuale che comprende tutti i generi musicali.
Per le vie di tutta la città si può incontrare "El Correfoc" una tradizionale corsa di persone vestite da Diavolo che lanciano petardi e bastoni infuocati, accompagnati da gruppi di percussionisti e altre maschere animalesche (draghi, demoni etc.) il frastuono che ne deriva è impressionante ma altamente emozionante.
Tutto finisce l'ultimo giorno alla Font Màgica (Fonte Magica) vicino a Plaça d' Espanya, dove si può assistere all'imperdibile spettacolo pirotecnico, "El Piromusical", in cui i fuochi d'artificio seguono un tema musicale; vi si può solo assistere per riuscire a cogliere davvero l'incanto di questo show.
Nei giorni successivi pubblicheremo il programma integrale, per farvi un esempio l'anno passato in quattro giorni ci furono più di 600 attività di ogni tipo.
Data la vastità della festa l'unico consiglio che possiamo darvi è di contattarci per sfruttare appieno questi giorni di sana follia.







2 comentarios:

  1. Il video è un montaggio con le foto vincitrici del concorso "Fotomerçe" del 2009. Ê un concorso fotografico che prende in considerazione solo le foto che la gente fà per la strada durante la festa.

    ResponderEliminar